The Revenant Group

Open House

In accordo con il proprietario, in immobili non abitati o utilizzati, proponiamo giornate di Open House ove si ritenga necessario per ampliare il bacino di utenza e aumentare le possibilità di individuare gli acquirenti giusti per la proprietà.

Cos’è un Open House?

L’Open House, letteralmente casa aperta, è una tecnica di marketing immobiliare volta a far conoscere una casa, o in più in generale un immobile, a più persone possibili.

Ha origine negli Stati Uniti e si è diffusa a macchia d’olio in tutti i paesi anglosassoni e ora sta prendendo piede anche in Italia.

Nella stragrande maggioranza delle volte un Open House viene organizzato dagli agenti immobiliari che prevedono una più o giornate di apertura dell’immobile in vendita, non solo per i potenziali clienti, ma anche per altri agenti immobiliari che potrebbero avere il cliente giusto.


L’Open House è un vero e proprio evento che può essere promosso con attività di comunicazione mirate online e offline.
A seconda del prestigio dell’immobile, l’Open House può assumere anche le sembianze di un vero e proprio party con tanto di DJ set , aperitivo e cena con inviti esclusivi e strettamente personali.

Quali sono i vantaggi di un Open House?

Oggi in Italia l’Open Day si sta affermando, sono molti infatti gli eventi di questo genere che affollano i calendari dei costruttori di nuovi edifici, soprattutto nelle grandi città.
I vantaggi di una giornata Open House sono innumerevoli sia per chi vende che per chi compra.

Vediamoli assieme:

Risparmio di tempo

In termini organizzativi, un Open House garantisce una perfetta ottimizzazione dei tempi. Chi vende non dovrà necessariamente preoccuparsi di fissare numerosi appuntamenti in diversi orari e giorni della settimana data “la natura aperta” di un evento come l’Open House.

Ottimizzazione delle visite

Un evento come l’Open House permette sia a chi vende che al venditore che ha l’incarico di ottimizzare il proprio tempo in base ad una giornata prefissata e non a visite sporadiche durante l’arco di un’intera settimana.

Visite in target

Se bene organizzato, un Open House si può rilevare l’evento perfetto per trovare potenziali clienti realmente interessati al tipo di immobile al centro dell’evento aumentando esponenzialmente la possibilità di concludere l’affare.

Da Casa.it

Contattaci per fissare un appuntamento